LORENZO ACCOLLA
Direttore di doppiaggio - Insegnante di doppiaggio
LORENZO ACCOLLA
Lorenzo Accolla nasce a Roma il 6 agosto 1984 e diventa un professionista del doppiaggio facendosi conoscere per il doppiaggio dell’attore Joel David Moore in Avatar diretto dal padre Tonino Accolla, noto doppiatore, che ha prestato la voce a tantissimi personaggi come Homer Simpson, Eddie Murphy, Jim Carrey, Tom Hanks, Billy Crystal e tanti altri.
Con la maturità si dedica alla direzione del doppiaggio per la quale sente una forte vocazione e nel tempo dirige tantissimi prodotti di alto livello artistico. La sua ultima direzione è stata per la serie di grande successo Halo.
Oggi collabora con l’organizzazione del Premio Tonino Accolla dedicato al padre Tonino, che ogni hanno premia nuovi talenti del doppiaggio selezionati da Scuole in tutta Italia.
Tutti i giovani che come obiettivo hanno diventare professionisti del doppiaggio aspirano a salire su questo prestigioso palco per crearsi una chance in più nel mondo professionale.
Molti ragazzi che hanno vinto questo premio oggi sono ottimi professionisti e Lorenzo ha contribuito alla loro realizzazione introducendoli per primo.