Benvenuti nella scuola di Doppiaggio A&F Dubbing ETS. Info su corsi e iscrizioni aef.dubbing@gmail.com
Image Alt

Marco Altini e Perla Liberatori: un’ amicizia che fa “rumore”!

Marco Altini e Perla Liberatori: un’ amicizia che fa “rumore”!

Oggi il nostro docente di dizione Marco Altini ci ha concesso una piccola chicca sul suo primissimo incontro con Perla Liberatori, strappandoci un sorriso che ci fa piacere condividere con tutti voi.
“Il mio primo turno da assistente di doppiaggio con Perla Liberatori.
Facevo l’assistente da, forse, quattro giorni.
Non l’avevo mai incrociata prima. Lei carinamente si sistema, si siede e dice: “rosso fisso”.
Io, sveglio come un opossum con uno sguardo da tinca, inizio a sfogliare piano piano le pagine. Perla ferma il turno e con la delicatezza con cui lancerebbe dei kunai giapponesi mi dice: ”Che fai giri i fogli? Fai rumore!!!”
Io timidamente rispondo “e… ma come faccio a segnare?”
La risposta fu glaciale quanto una scudisciata: ”INDUSTRIATI !”
A fine turno mi ritrovai a raccontare l’accaduto ad Alessia (alias “La Masca“, ndr), forse in cerca di un pizzico di solidarietà, ma l’unica cosa che ricevetti fu un sorridente:” ha fatto bene!”.
Forse come inizio non vi sarà sembrato uno dei migliori, non sarà stato un “buona la prima!”, come si dice in gergo cinematografico, ma l’apparenza può ingannare, perché la stima reciproca, l’intesa professionale e soprattutto, l’amicizia nata dopo quel primo turno insieme sono solo alcuni dei punti di forza che rendono speciale il team della A&F Dubbing ETS!
Marco Altini non è soltanto un grande professionista, ma un insegnante empatico e attento alle esigenze di ogni singolo allievo, infatti il nostro corso di dizione è dedicato anche a chi, pur non essendo iscritto ai nostri corsi, ha la necessità o il desiderio di rendere il proprio parlato fluido e scorrevole, di “educare” la voce  per eccellere nel proprio ambito professionale.
Scopri di più anche sulle nostre lezioni individuali e personalizzate “One to one”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *