I consigli di “La Masca”: Allergie
Oggi la nostra preziosa La Masca dispensa consigli sul tema allergie.
“Ah! E’ arrivata la primavera!
La stagione del risveglio della natura! Un’esplosione di colori e profumi dei fiori appena sbocciati!
Dopo il lungo autunno e il lungo inverno che ci hanno costretti a stare in casa per la maggior parte del tempo, la voglia di uscire e di stare all’aria aperta diventa sempre più forte.
Le passeggiate fuori porta, le gite in campagna, il contatto con la terra…danno un senso di libertà!
La primavera porta gioia, allegria e felicità.
Ma anche le allergie.
E come proteggere i nostri ragazzi diella A&F Dubbing da questo fastidio “fastidioso”, affinchè possano essere sempre performanti al leggio?
La vostra “Strega Verde” del cuore, ha ben 8 piante da consigliarvi in relativi “formati” (da prendere sempre dopo consiglio medico 😉) in modo da essere il più efficaci possibile:
- Ribes nero, (macerato glicerico): ha azione antinfiammatoria in quanto stimola l’attività della corteccia surrenale con conseguente aumento della produzione di steroidi surrenalici, svolgendo un’azione simile al cortisone.
- Faggio, (macerato glicerico): ha proprietà antistaminiche, riducendo la liberazione di istamina da parte dei mastociti. Viene spesso associato al Ribes nero.
- Carpino bianco, (macerato glicerico): ha azione antinfiammatoria, anticatarrale, sedativa della tosse e combatte gli spasmi. Coadiuva l’azione del Ribes nero.
- Piantaggine maggiore, (tintura madre): l’azione cortisone-simile ed antistaminica risultano particolarmente efficaci nel trattamento di rinite, prurito e asma allergica.
- Elicriso, (aerosol, collirio, tintura madre): possiede azione antinfiammatoria e antistaminica. Efficace soprattutto nell’allergia da polline, in particolare se associato alla piantaggine.
- Perilla frutescens, (capsule, compresse): inibisce il rilascio di istamina. Può essere utilizzata in associazione al Ribes nero.
- Eufrasia, (collirio, infuso, lozione): possiede attività antinfiammatoria. Efficace nel trattamento della congiuntivite e della rinite allergica.
- Cipolla, (rimedio omeopatico): indicata in caso di rinite allergica e raffreddore da fieno.
Quindi No Panic!
Nessuno dovrà rinunciare a nessun turno!
E nessuno dovrà rinunciare a nessuna passeggiata!”
Potete scoprire il mondo della nostra straordinaria “Green Witch” su https://www.lamasca.com/
Lascia un commento