Perla Liberatori eccellenza del doppiaggio italiano
La nostra Perla Liberatori si conferma un’eccellenza del doppiaggio italiano!
Si è svolto ieri a Bologna, in concomitanza con il Nerd Show, VOCI ANIMATE – La Musa D’Oro 2024 , evento nel quale vengono premiate le eccellenze del mondo del doppiaggio, condotto quest’anno condotto da Flavio Aquilone.
Il doppiaggio italiano è considerato, lo ribadiamo con orgoglio, una vera e propria eccellenza.
Con questo premio, Voci Animate, premia il lavoro svolto nell’anno precedente da tutti gli artisti e le figure professionali che ne fanno parte.
Il Premio si svolge in due fasi
Lancio ufficiale della manifestazione sul web: promozione sul sito web ufficiale e sui social delle votazioni per le varie categorie rendendo note le nomination per ognuna di esse, relative all’anno precedente; sponsorizzazione dell’evento nei vari canali dei partners organizzatori.
Serata di gala: durante la quale saranno presenti i rappresentanti dei vari partners, la giuria di qualità e i doppiatori vincitori.
Il lancio ufficiale si prefigge l’obiettivo di lanciare l’evento sia tramite i media ma soprattutto on line.
Le categorie
L’annuncio è la fase più importante, perché è il momento in cui i vari candidati possono essere votati nelle categorie indicate che sono:
Miglior Doppiatrice Film
Miglior Doppiatore Film
Miglior Doppiatrice Serie TV
Miglior Doppiatore Serie TV
Miglior Doppiaggio Animazione a puntate (Animeclick)
Miglior Doppiatore Animazione lungometraggi (Animeclick)
Miglior Direttore o Direttrice del doppiaggio (Serie a puntate)
Miglior Direttore o Direttrice del doppiaggio (Lungometraggi)
Premio del pubblico (colui o colei che riceve più voti online in assoluto tra le nomination)
Ed è proprio in quest’ultima categoria che la nostra Perla Liberatori, oggi eccellenza del doppiaggio italiano, doppiatrice, direttrice di doppiaggio, ma soprattutto straordinaria insegnante della A&F Dubbing ETS, ha conquistato il primo posto con quasi cinquemila voti, portando a casa un premio che non solo valorizza la sua immensa professionalità ma anche l’affetto del pubblico che non smette mai di seguirla!
Noi siamo onorati del fatto che i nostri allievi possano imparare ogni giorno da professionisti di questo calibro, e non solo dal punto di vista del lavoro ma prima di tutto umano, perché competenza e professionalità sono nulle nell’insegnamento se mancano l’empatia e il profondo legame con questi ragazzi, fondamentali durante il loro percorso di crescita che non è solo professionale ma anche personale.
Ogni allievo va capito ed ascoltato, e non solo quando si trova al leggio; vanno condivisi i successi e ancora di più le sconfitte, incoraggiandolo a fare sempre meglio, a non abbattersi, a non mollare se davvero si vuole realizzare un sogno. E non smettere di credere che, forse un giorno, saranno i nostri allievi a ritrovarsi su quel palco per ricevere un premio!
E allora, noi vi aspettiamo alla A&F Dubbing ETS e ancora complimenti alla nostra Perla Liberatori, Ad Maiora Semper!
Lascia un commento